Perry Mason 25 - Perry Mason e il pugno nell'occhio - The Case of the Black-Eyed Blonde (2 Ed. It-En) by Erle Stanley Gardner

Perry Mason 25 - Perry Mason e il pugno nell'occhio - The Case of the Black-Eyed Blonde (2 Ed. It-En) by Erle Stanley Gardner

autore:Erle Stanley Gardner [Gardner, Erle Stanley]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Gialli Mondadori, Perry Mason
editore: Mondadori
pubblicato: 2015-10-09T16:00:00+00:00


15

– Salve! – disse Paul Drake appena li vide. – Ho alcune informazioni per te, Perry.

– Sentiamo.

– La signora Jerry Krason abita al 2309 di Olive Crest Drive. Cioè quasi di fronte alla casa di Ella Brockton. È una vecchia pettegola, ma è sveglia.

– E che cosa sa, la vecchietta? – chiese Mason.

– Diverse cose, a quanto pare. Secondo lei, la sera del ventisei scorso la casa dirimpetto rimase buia e deserta almeno fino alle nove. Proprio a quell’ora, mentre pioveva a dirotto, Ella Brockton arrivò con un taxi, entrò in casa e vi rimase, sola, fino alle undici e cinquanta. A quell’ora giunse Helen Bartsler che entrò, lasciando la macchina accanto al marciapiede. Subito dopo arrivò un’altra auto e ne scese un uomo che sollevò il cofano dell’auto della signora Bartsler.

– Era il tuo agente, no? – disse Mason.

– Proprio lui... aveva tolto un pezzo dello spinterogeno in modo da poter andare tranquillamente a telefonare in ufficio.

– Ecco una notizia importantissima – osservò Mason, ironico.

– Già, ma non la si può citare come testimone, perché fra le due donne, la signora Krason ed Ella Brockton, c’è una ruggine che risale a qualche anno fa. Quindi la testimonianza della vecchia sarebbe viziata da pregiudizio. E poi non mi piacerebbe che la Krason dicesse di aver visto un mio uomo che metteva fuori uso il motore dell’altra macchina.

– Va bene, Drake. E ora dimmi: sei riuscito a sapere chi ritira le immondizie della casa dove stava Diana Regis?

– Il servizio l’ha in appalto una donna – spiegò Drake – ma chi va personalmente a ritirare le immondizie è un certo Nick Modena. Un tipo con il quale si può parlare, secondo me.

– Bene. Vedi di trovarlo al più presto!

– Infine – concluse Drake – ho mandato una biondina ad abbordare Carl Fretch.

– C’è già del tenero fra i due?

– Non ancora. Diamo tempo al tempo.

– Ho bisogno di far presto, Paul.

– Questa mia agente, la biondina, sa il fatto suo.

– Sa anche difendersi, eventualmente?

Paul sogghignò. – In qualunque posto, in qualunque momento, in qualunque modo!

– È forte?

– Altro che! È robusta, conosce il pugilato ed è anche agile. Ma spero che non finisca a pugni, l’idillio. L’ho messa alle costole del ragazzo per vedere se può cavargli qualche informazione.

– Bene, Paul. Mi interesserebbe sapere cosa ha raccontato Carl alla polizia, e quello che ha detto a Jason più tardi.

– Speriamo che il ragazzo parli.

– Che c’è d’altro? – chiese Mason.

– Pare che Helen Bartsler si sia messa d’accordo col suocero. Sono andati via insieme, al termine dell’udienza. E stanno ancora parlando.

– Senti, senti – fece Mason. – Questo potrebbe significare qualcosa. Bene, cerca di trovarmi quel Nick Modena.

– Non dubitare. Non appena lo rintraccio, ti avverto.

In quello stesso momento squillò il telefono. Drake andò a rispondere. – Pronto? Dove sei, Jim? – disse, mentre faceva cenni d’assenso a Mason.

Drake ascoltò per qualche minuto, annotò qualcosa su un foglietto e disse: – Va bene. Mason vuole parlargli. Credi che in Washington Boulevard? Già, è diretto verso la casa in questione, dici? Bene, Mason si troverà là al più presto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.